Nicolosi, 7 maggio 2015

Gentile collega,

oggi ho ricevuto una nota dall’EPAP con la quale si comunica a tutti i candidati l’interruzione del voto online per le elezioni in corso.

Tale determina presidenziale è stata emanata in autotutela perché “dopo circa 30 minuti dall’inizio delle operazioni di voto si aveva notizia di un errore materiale nella compilazione degli elenchi dei candidati presenti nell’area riservata per la votazione elettronica dei seguenti collegi elettorali: Collegio 1 – Dottori Agronomi e Dottori Forestali e Collegio 4 – Geologi”.

Si resta ancora in attesa di ricevere nuove comunicazioni per conoscere il nuovo calendario per le votazioni online e presso il seggio di Roma, mentre proseguono le votazioni attraverso l’invio delle schede elettorali cartacee.

Non posso nascondere la mia totale indignazione circa il grave ed inaccettabile fatto accaduto. Chi doveva assicurare la regolarità delle votazioni non l’ha fatto e di questo chiederò conto e ragione. Sono certo che tale situazione di stallo produrrà confusione negli iscritti ma ancor di più ricorsi e spese maggiorate, in una campagna elettorale già caratterizzata da ingiustificabili sprechi del nostro denaro, determinati dai rappresentanti uscenti dell’ente (vedi invio di decine di migliaia di raccomandate).

In questo clima d’incertezza istituzionale sono ancora più convinto che il nostro ente di previdenza ha bisogno, con urgenza, di nuovi rappresentanti responsabili che certamente sapranno fare meglio di quanto finora visto e fatto.

Pertanto vi chiedo di credere ancora e di più nel mio progetto elettorale di cambiamento e, in attesa delle notizie ufficiali e/o di un nuovo calendario, di non buttare o perdere i codici per il voto online. A coloro i quali non sono ancora arrivati i codici chiedo la cortesia di contattare EPAP per farvi comunicare i seriali della raccomandata non ancora pervenuta.

In forza al terzo punto del mio programma elettorale #TRASPARENZA allego alla presente mail la nota EPAP ricevuta oggi.

Grazie di cuore e a presto

Carlo Cassaniti

Un quarantenne candidato all’EPAP

Scarica la Nota EPAP

Scarica il Programma Elettorale

EPAP: interruzione del voto online per le elezioni in corso.
Tag: